PROGRAMMA
1 1° GIORNO - lunedì 3 novembre: VICENZA – MILANO MALPENSA— SINGAPORE - HA NOI
Ritrovo dei partecipanti a Vicenza Est, trasferimento in pullman in aeroporto a Milano Malpensa e partenza per Ha Noi con volo di linea notturno.
2 2°GIORNO - martedì 4 novembre: SINGAPORE – HANOI
Volo notturno con cambio aeromobile a Singapore. Arrivo ad Hanoi, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Hanoi, capitale dal 1976 della repubblica socialista del Vietnam: il Tempio Quan Thanh e il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, che un tempo fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. Visita alla “Street Train”. Rientro in hotel cena e pernottamento.
3 3° GIORNO - mercoledì 5 novembre: HANOI – HA LONG -LAN HA BAY
Dopo la prima colazione, partenza per la meravigliosa Baia di Ha long. Arrivo al porto di Tuan Chau in tarda mattinata e imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Lan Ha. Pranzo, cena e pernottamento a bordo in cabina privata.
4 4° GIORNO - giovedì 6 novembre: HALONG – DANANG – HOI AN
Prima colazione. Sbarco dalla giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partenza per la visita delle famose grotte con possibilità di fare il bagno. Pranzo leggero sulla giunca e in tarda mattinata trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Danang. Arrivo a Danang, incontro con la guida e trasferimento ad Hoi An. Cena e pernottamento in hotel.
5 5° GIORNO - venerdì 7 novembre: HOI AN – MY SON – HUE
Prima colazione e visita a piedi dei principali siti storici di Hoi An: il Ponte Giapponese, il Tempio di Fukien, l’antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto e l’antica pagoda di Chuc Than eretta da un monaco cinese. Trasferimento al santuario e sito archeologico di My Son. Pranzo. Proseguimento per Hue, passando sulla “Strada mandarina” attraverso il “Colle delle Nuvole”. Lungo la strada arrivo alle Cinque Montagne di Marmo per visitare la pagoda di Linh Ung. Cena in ristorante locale e trasferimento in hotel.
6 6° GIORNO - sabato 8 novembre: HUE - SAIGON
Prima colazione. Visita della cittadella imperiale fondata lungo le rive del Fiume dei profumi che la divide in due parti: la sponda sinistra, in cui sorgono la “Città Vecchia” e la residenza imperiale; si vedranno la pagoda Thien Mu e la pagoda della Dama Celeste. Pranzo. Proseguiremo con la sponda destra, definita “Città Nuova”, con le tombe degli imperatori. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e imbarco per Saigon (Ho Chi Minh). Arrivo, trasferimento in hotel, cena in ristorante locale e pernottamento.
7 7° GIORNO - domenica 9 novembre: SAIGON – CU CHI
Prima colazione. Visita della città di Saigon con i tipici cyclo: il mercato Tan Dinh, il quartiere cinese di Cho Lon e la pagoda Quan Am e Ngoc Hoang. Pranzo e trasferimento a Cu Chi, il distretto che durante la guerra fu maggiormente devastato e raso al suolo. Furono costruiti una serie di tunnel sotterranei per assistere i Viet Minh nella guerra contro i colonialisti francesi. Diventò poi città sotterranea durante la successiva guerra. Rientro in hotel cena in ristorante locale e pernottamento.
8 8° GIORNO - lunedì 10 novembre: HO CHI MING - CAI BE – CHAU DOC
Prima colazione e partenza per Cai Be, per esplorare il famoso delta del Mekong su piccole imbarcazioni locali. Quest’aera è un grande labirinto di paludi, fiumi, risaie, frutteti e villaggi tipici. Pranzo e rientro al molo per poi proseguire verso Chau Doc con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
9 9° GIORNO - martedì 11 novembre: CHAU DOC – PHNOM PENH (CAMBOGIA)
Prima colazione e partenza su un battello che da Chau Doc ci porterà alla frontiera con la Cambogia, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento della navigazione verso Phnom Penh. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della parte classica della città: il Palazzo reale, la Pagoda d’Argento, la Pagoda di Wat Phnom. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
10 10° GIORNO - mercoledì 12 novembre: PHONOM PENH—SAMBOR PREI KUK - SIEM REAP
Prima colazione. Partenza per Siam Reap attraversando l’aera lungo il fiume Tonle Sap. Sosta al tempio di Kuk Nokor. Visita al sito archeologico di Sambor Prei Kuk , immerso nella foresta. Pranzo e proseguimento per Siem Reap. Arrivo in serata cena e pernottamento.
11 11° GIORNO - giovedì 13 novembre: SIEM REAP—ANGKOR
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor, la piu’ estesa area archeologica al mondo. Il capolavoro di Angkor Wat con 1200mq di raffinati bassorilievi; Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri e la cittadella di Angkor Thom; il Baphuon, l’antico Palazzo Reale, la Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso. Cena “Apsara” con danze e musiche tradizionali. Rientro in hotel e pernottamento.
12 12° GIORNO - venerdì 14 novembre: SIEM REAP
Prima colazione. Proseguimento delle visite. Pranzo e nel pomeriggio visita al villaggio dei pescatori del Grande Lago; trasferimento in aeroporto. Partenza da Siem Reap via Singapore con volo di linea.
13 13° GIORNO - sabato 15 novembre: SIEM REP – SINGAPORE — MILANO MALPENSA - VICENZA
Arrivo in aeroporto a Milano Malpensa e trasferimento in pullman a Vicenza.
LE VISITE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI.