PROGRAMMA
11° GIORNO – lunedì 27 gennaio: MALO/VICENZA - ROMA
Rendere ragione della Speranza che è in noi (1Pt 3, 15-16)In mattinata partenza da Malo in pullman direzione Roma. Arrivo a Vescovio, nella zona della Sabina. Visita guidata, da parte di un religioso del luogo, della chiesa che custodisce i resti di una casa romana. Qui, l’Apostolo Pietro raccontava la buona notizia dell’incontro avuto con Gesù e insieme si rifletterà sulla Prima Lettera di Pietro. Pranzo (incluso). Arrivo a Roma e visita guidata delle Catacombe di Priscilla. Trasferimento in alloggio per cena e pernottamento.
2 2° GIORNO – martedì 28 gennaio: ROMA
Varcare la soglia della Speranza (Salmo 71)Passaggio della Porta Santa presso la Basilica di San Pietro e visita. Pranzo (incluso). Nel pomeriggio, visita guidata della Roma antica: Colosseo (solo esterno), Fori imperiali e Circo Massimo. Cena e pernottamento in alloggio.
3 3° GIORNO – mercoledì 29 gennaio: ROMA
Chiesa, Speranza in cammino (Rm 8,18-25)Al mattino Udienza e catechesi giubilare del Papa in Piazza San Pietro. Pranzo (incluso). Nel pomeriggio visita guidata della Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Dopo uno scavo archeologico di notevoli dimensioni qui è stata ritrovata l’urna contenente il corpo dell’Apostolo Paolo. Visita della Basilica delle Tre Fontane, situata sull’antica Via Appia, dove San Paolo è stato martirizzato. Celebrazione della S. Messa. Cena e pernottamento in alloggio.
4 4° GIORNO – giovedì 30 gennaio: ROMA - VICENZA/MALO
Chiesa, Speranza in cammino (Rm 8,18-25)Al mattino visita guidata della Chiesa di Santa Croce in Gerusalemme, costruita da Sant’Elena. Qui sono raccolte le reliquie della croce di Cristo da lei scoperte al Calvario. Celebrazione della S. Messa. Proseguimento delle visite con la Basilica di San Giovanni in Laterano che nel 2025 festeggerà i suoi 1700 anni dalla fondazione, il Battistero e la Scala Santa (inclusa la Cappella Santa Sanctorum). Partenza per il rientro. Pranzo (incluso).
*Il programma potrebbe subire variazioni.