Programma
1 1° giorno - sabato 5 luglio: VICENZA - VENEZIA - MONACO - DUBLINO
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Partenza con voli di linea per Dublino via Monaco. Arrivo a Dublino in mattinata, pranzo e nel pomeriggio visita al Trinity College (se terminati i lavori di restauro) ed alla Cattedrale di S. Patrick. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2 2° giorno – domenica 6 luglio: DUBLINO - KILKENNY - CARLOW
Trattamento di pensione completa. In mattinata si parte per la Contea di Wiclow e visita del sito di Glendalough. Arrivo nella cittadina di Kilkenny, giro panoramico, visita del Castello e della Cattedrale di St. Canice. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
3 3° giorno – lunedì 7 luglio: CARLOW - LIMERICK
Trattamento di pensione completa. Partenza verso la città di Limerick e, durante il viaggio visita di due importanti siti cristiani: Holycross Abbey e la Rocca di Cashel. Arrivo a Limerick e breve visita panoramica con ingresso alla Cattedrale di St. Mary. Nel giro panoramico si vedranno gli esterni del King John’s Castle e la “Treaty Stone”, la pietra dove venne firmato il Trattato di Limerick che pose fine alla guerra Gugliemita tra i Giacobiti e i sostenitori di Guglielmo III d’Orange. Trasferimento in hotel (contea di Limerick), sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
4 4° giorno – martedì 8 luglio: LIMERICK – GALWAY
Trattamento di pensione completa. Partenza per Galway e visita dell’Abbazia di Ennis durante il tragitto. Fermata alle scogliere di Moher. Arrivo a Galway nel tardo pomeriggio e visita alla Cattedrale Cattolica di St. Nicholas. Trasferimento in hotel nella contea di Galway, cena e pernottamento.
5 5° giorno – mercoledì 9 luglio: ESCURSIONE ALLE ISOLE ARAN
Trattamento di pensione completa. Partenza per l’escursione di una giornata intera presso le isole Aran. Si prenderà il traghetto da Rossaveal e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà, attraverso i siti più significativi dell’isola, al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico, con il sito delle Sette Chiese. Tempo libero per eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio a Galway e rientro in hotel, cena e pernottamento.
6 6° giorno – giovedì 10 luglio: GALWAY – (CONNEMARA) – KNOCK - CONTEA DI MAYO
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, dove la natura regna incontrastata. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino. Proseguimento per Knock dove nel 1879 la Vergine, S. Giuseppe e S. Giovanni apparvero ad alcuni fedeli riuniti nella Chiesa di S. Giovanni Battista e visita. Trasferimento in hotel nella contea di Mayo, cena e pernottamento.
7 7° giorno – venerdì 11 luglio: CONTEA DI MAYO – DUBLINO
Trattamento di pensione completa. Al mattino partenza per Dublino, con sosta lungo il percorso per la visita del sito monastico di Clonmacnoise (soggetta a disponibilità). Si prosegue per il Monasterboice, sito monastico di S. Buithe, discepolo di S. Patrizio. Proseguimento per la visita all’Abbazia di Mellifont, la prima abbazia cistercense d’Irlanda. Arrivo a Dublino, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8 8° giorno – sabato 12 luglio: DUBLINO - ZURIGO - VENEZIA - VICENZA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto a Dublino e partenza con il volo per Venezia, via Zurigo. Arrivo e rientro a Vicenza in pullman.
* L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni