PROGRAMMA
“Il pellegrinaggio esprime un elemento fondamentale di ogni evento giubilare. Mettersi in cammino è tipico di chi va alla ricerca del senso della vita” così sì esprime papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo, “Spes non Confudit”, circa il valore e il significato del pellegrinaggio nel cammino di fede di colui che segue il Signore Gesù ogni giorno della sua vita. La Chiesa di Dio che è in Vicenza si orienterà verso Roma per fare esperienza della Comunione con il Signore attraversando la Porta Santa e la Comunione con i fratelli vivendo e celebrando insieme la Misericordia e il Perdono di Dio.
1 1° GIORNO | VENERDÌ 26 SETTEMBRE | VICENZA - ROMA
Partenza in pullman da Vicenza e provincia* in direzione di Roma. Pranzo autonomo. Fermata a San Paolo fuori le Mura, passaggio della Porta Santa e celebrazione della Santa Messa con il Vescovo Giuliano. Accoglienza da parte dell’organizzazione centrale del Giubileo. Trasferimento presso Fraterna Domus a Sacrofano. Cena e pernottamento.
2 2° GIORNO | SABATO 27 SETTEMBRE | ROMA
Prima colazione e partenza di buon mattino per raggiungere Roma. Passaggio della Porta Santa presso la Basilica di San Pietro e visita libera. Pranzo al sacco preparato dall’alloggio**. Nel pomeriggio, eventi spirituali e culturali diffusi per la città proposti dall’organizzazione centrale del Giubileo. Trasferimento presso la Basilica di San Giovanni in Laterano, passaggio della Porta Santa e celebrazione della S. Messa con il Vescovo Giuliano. Rientro in alloggio. Cena e pernottamento.
3 3° GIORNO | DOMENICA 28 SETTEMBRE | ROMA - VICENZA
Prima colazione e partenza di buon mattino per raggiungere Roma. Procedure di controllo pressi i varchi di accesso nel luogo stabilito dall’organizzazione centrale. Ore 9.30, celebrazione della Santa Messa con istituzione di alcuni catechisti. Pranzo al sacco preparato dall’alloggio. Dopo pranzo, partenza per il rientro a Vicenza.
* I Punti di partenza e di rientro verranno dettagliati in base alle iscrizioni.** Per questioni di sicurezza, può essere che il pasto debba essere lasciato in pullman.
Il programma potrebbe subire variazioni.